Paramount Plus: come scaricare movie e serie TV | La guida

Paramount Plus: come scaricare movie e serie TV | La guida

State organizzando una vacanza, ma non sapete come passare il tempo mentre siete in viaggio soprattutto in aereo? La scelta ideale sarebbe quelle di recuperare serie TV o movie che amici e conoscenti vi hanno consigliato, ma che non avete avuto il tempo di guardare. Ovviamente in molti casi non è possibile utilizzare la connessione del vostro gadget portatile, ma non vi preoccupate perché ormai quasi tutti i servizi di streaming consentono di scaricare contenuti sul proprio dispositivo per poterli poi guardare comodamente in modalità offline. In questo articolo vi parliamo di Paramount Plus e di come è possibile scaricare movie e serie TV dall’applicazione proprietaria.

Paramount Plus: tutti i segreti per lo streaming offline

I dispositivi supportati

Gli abbonati possono utilizzare uno dei dispositivi o delle piattaforme seguenti per guardare Paramount+ e usare la funzione obtain per visualizzare i contenuti offline:

Paramount Plus: come scaricare movie e serie TV | La guida
  • Paramount+ disponibile, senza costi aggiuntivi, per i clienti SKY Cinema
  • Desktop (internet)
  • App iOS (telefono e pill) – iOS 13.0+
  • Apple TV 4 (tvOS) e 5 (4K)
  • App Android (telefono e pill)
  • Dispositivi compatibili Android TV
  • Dispositivi compatibili FireTV
  • Chromecast
  • Samsung TV (2017 o più recente)

Come funziona?

L’applicazione Paramount Plus pone un limite massimo di 25 contenuti scaricati nella libreria dei obtain. Se state tentando di scaricare un 26esimo video, vedrete un messaggio di errore e sarete costretti a cancellare qualche contenuto scaricato precedentemente. Inoltre avrete 30 giorni per guardare il contenuto scaricato (il periodo di scadenza appare sotto il titolo dell’episodio).

Paramount Plus

Una volta avviato lo streaming, tuttavia, avrete solo 48 ore per finire di guardare un episodio o un movie, ma non preoccupatevi perché potrete scaricarlo nuovamente se non avete ancora finito di guardarlo. Infine per scaricare movie e serie Television si deve usare unicamente l’applicazione per Android (dal 5 in poi) e per iOS/iPadOS (dal 13 in poi) poiché non è possibile scaricare contenuti da browser Internet.

Come scaricare i contenuti?

Scaricare una serie Television o un movie presente su Paramount Plus attraverso l’applicazione per iOS o Android è molto facile e veloce, basta seguire attentamente questi passaggi:

  1. Aprite l’applicazione dopo averla scaricata da Google Play Retailer o App Retailer e destiny il login con i vostri dati
  2. Cercate il contenuto che volete scaricare e individuate l’icona Obtain accanto alla descrizione di una serie Television o di un movie (se è accanto a un episodio, scaricherete solo quell’episodio)
  3. Toccate l’icona per avviare il obtain ricordando che potrete navigare in altre aree dell’applicazione mentre aspettate la conclusione del obtain, ma se doveste uscire da Paramount+ il obtain verrà messo in pausa
  4. Vedrete l’icona avanzamento alla voce Obtain e quando sarà completato basta tappare l’icona Completato per avviare lo streaming della vostra serie Television o movie preferito.

Come vedere i contenuti scaricati ed eliminarli?

Per trovare tutti i video scaricati, vi basterà recarvi nella libreria dei contenuti osservabili in offline andando alla voce Menu e poi Obtain. L’unica accortezza che dovrete avere è quella di effettuare il login al vostro account prima di avviare la riproduzione. Se, per esempio, doveste fare un viaggio in aereo, magari accedete prima di salire a bordo altrimenti potreste non beneficiare della visione in offline.

Per eliminare i contenuti già visti, vi basterà recarvi sempre nella sezione Obtain dell’applicazione, toccare un contenuto scaricato scorrendo verso sinistra e tappare la voce Elimina. Vedrete un messaggio di conferma dopo aver eliminato un movie o una serie Television e a quel punto toccate di nuovo su Elimina. È presente anche l’eliminazione automatica dei contenuti scaricati non appena si finisce di guardarli. Per abilitare questa funzione, basta andare su Menu, poi toccare su Altro e poi su Impostazioni. A questo punto attivate il pulsante Eliminazione automatica al completamento ponendolo su ON.

Cosa consigliamo di vedere

Paramount Plus è una fucina incredibile di contenuti sia nuovi che vecchi, ma potrebbe confondere gli utenti meno esperti per la grande quantità di materiale presente. Pertanto, ecco a voi una breve lista dei contenuti che dovete assolutamente vedere e che, salvo casi eccezionali, dovrebbero essere sempre presenti nella piattaforma di streaming. Tra le serie, advert esempio, vi sono South Park, Halo, The Provide, Star Trek, Dexter, iCarly, Tulsa King, 1932, Circeo, That Soiled Black Bag e Corpo Libero.

Tra i movie, invece, consigliamo Il padrino, High Gun, Grease, Transformers, Mission: Unimaginable, Sonic, Terminator, 14 giorni e Ti mangio il cuore. Se anche questi non dovessero bastarvi, ogni mese vi aggiorniamo sulle nuove migliori uscite su Apple TV Plus sia dal punto di vista seriale che cinematografico.